Sartoria italiana
In un momento in cui le più grosse aziende si stanno delocalizzando trasferendo la produzione dall’Italia all’estero per risparmiare sulle tasse e sulla forza lavoro, per noi è importante sottolineare che la nostra produzione viene svolta interamente in Italia da Italiani.
No alla produzione di massa si all’artigianato
I nostri articoli non sono prodotti in massa ma creati in modo artigianale. I binari assemblati presso il nostro magazzino e le tende cucite presso la sartoria.
Ogni prodotto quindi non è creato in serie ma realizzato in base alle esigenze del cliente.
Macchine da cucire professionali, artigiani esperti e cura nel dettaglio rendono ogni tenda unica e impeccabile, così come i macchinari di precisione, tecnici esperti rendono qualsiasi sistema di scorrimento efficiente e perfetto.
Moda e sartoria il vanto dell’Italia
Da dopo la seconda guerra mondiale la moda italiana e il made in Italy sono sinonimo di eccellenza di creatività e artigianalità. Ed è importante dare valore a quello che viene prodotto interamente nel nostro Paese.
E’ giusto sottolineare anche che un prodotto non viene lavorato all’estero ma presso le nostre sartorie così da dare maggiore rilievo al lavoro artigianale e alla cura dei dettagli che ci sono dietro la lavorazione di una tenda o l’assemblaggio di un bastone, che ne fanno un prodotto unico.
La tenda come un bel vestito deve essere cucita bene e cadere in modo perfetto senza difetti non a caso si dice che “la tenda veste la casa”.
Il coraggio di lavorare in Italia
L’amore per il nostro Paese ci spinge ad essere un’ azienda Italiana nonostante tutte le difficoltà tangibili che si presentano nella crescita di un impresa che essa sia grande o piccola.
Il coraggio sta nel rimanere in Italia e non arrendersi, non andare via, nell’affrontare tutti gli ostacoli e i problemi che questo meraviglioso paese ci pone quando decidiamo di avviare un attività, come una pesante pressione fiscale e un altissimo costo del lavoro.
Ma forse è l’amore che proviamo per l’Italia e la speranza che ci spinge a credere che un giorno possa essere tutto molto più semplice, e che si possa dare valore a questo paese e a ciò che lo contraddistingue, una cosa tra tante l’artigianato.